<b>Date a Live </b> e <b>Date a Live II</b>

Un appuntamento con una ragazza per salvare il mondo.......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    No more S O

    Group
    Member
    Posts
    3,535

    Status
    Anonymous

    DATE A LIVE



    381311622_orig

    TRAMA

    La storia inizia il 10 aprile, giorno in cui si ritorna a scuola dopo le vacanze primaverili. Il liceale Shido Itsuka, protagonista della storia, viene svegliato da sua sorella Kotori e si alza convinto di affrontare un’altra normale giornata. Lo shock però è grande quando scopre che la città in cui vive è stata devastata da una forte esplosione. La causa sembra essere la misteriosa ragazza che subito gli appare davanti, chiedendogli se è venuto anche lui per ucciderla. Shido inizia a chiamarla Tohka e scopre anche che si tratta di un essere dalle origini sconosciute, in grado di distruggere l’intera umanità, come già stava per accadere 30 anni prima. C’è solo un modo per fermarla… uscire con lei! Kotori gli chiede di sacrificarsi per il bene dell’intero pianeta, facendola innamorare di sé per poterle sigillare i poteri spirituale.

    PERSONAGGI

    Shido Itsuka (五河 士道 Itsuka Shidō?)
    Doppiato da: Nobunaga Shimazaki
    Il protagonista maschile della storia. Shido è un ragazzo normale, orfano ed adottato dalla famiglia Itsuka molti anni addietro. Ha la strana capacità di sigillare i poteri degli Spiriti e, dopo aver salvato Tohka da se stessa, decide di collaborare con la sorella Kotori per evitare che gli Spiriti e gli umani si combattano e l'unico modo è far innamorare di sé gli spiriti, così da stabilire un legame con loro e sigillarne i poteri. Inizialmente sembra dotato del potere di uno spirito che gli permette di rigenerarsi, in realtà esso è Efreet, lo spirito del fuoco appartenente a sua sorella, i cui poteri sigillati da lui 5 anni prima gli permettono di guarire da ferite anche mortali. Con il proseguire della storia Shido riesce anche a usare il potere degli altri spiriti da lui sigillati riuscendo a evocare i loro angeli, ma solo a condizione che tra Shido e lo spirito ci sia un forte legame come nel caso di Tohka e Yoshino(infatti ha la capacità di evocare Sandalphon).

    Tohka Yatogami (夜刀神 十香 Yatogami Tōka?)
    Doppiata da: Marina Inoue
    Tohka è il primo Spirito che compare nella serie e combatte gli AST, è convinta che tutti gli esseri umani la vogliano morta, poiché tutti coloro che ha incontrato volevano ucciderla. Shido è il primo a non desiderare questo e la invita fuori per un appuntamento. I due legano e alla fine, tramite un bacio, i poteri di Tohka vengono sigillati, anche se in determinate situazioni psicologiche può riacquisirne una parte per un certo periodo di tempo. Lei non ha un vero nome, infatti "Tohka" è un nome scelto da Shido per lei. Tohka inizialmente è completamente inconsapevole di come si viva da essere umano e non conosca tantissime cose, le quali le vengono insegnate tutte da Shido. Nonostante questa sua ignoranza ha un grande senso del pudore, infatti se capita che Shido la trovi svestita parzialmente o del tutto non esita ad urlare e a colpirlo. Tohka è profondamente innamorata di Shido ed è molto gelosa di lui, quando si ingelosisce riacquista parte dei suoi poteri e le basta battere un piede sul pavimento per frantumarlo, anche se è cemento, con il proseguire della storia Tohka impara anche se istintivamente a riprendersi in modo totale o parziale i suoi poteri. È una ragazza eccezionalmente golosa, mangia quintali di cibo senza problemi e senza ingrassare di un grammo, inoltre è un'ottima cuoca. Il suo nome in codice è "Princess"

    Origami Tobiichi (鳶一 折紙 Tobiichi Origami?)
    Doppiata da: Misuzu Togashi
    Origami è un membro dell'AST, di cui è una valida combattente, 5 anni prima, i suoi genitori morirono a causa di un incendio provocato da uno spirito, e per questo entra nell'AST allo scopo di poter trovare lo spirito che ha ucciso i suoi genitori e vendicarsi, ed ecco anche il motivo per cui non approva gli Spiriti. Ha quasi sempre un'espressione ed un tono impassibili, cosa che rende i suoi pensieri piuttosto imperscrutabili. A causa di circostanze bizzarre finisce col legare con Shido (quest'ultimo, su ordine della sorella, le chiede di uscire con lei per esercitarsi a parlare con le ragazze) e si innamora di lui, tanto da parlare di lui ad altre persone come se fosse il suo fidanzato. È molto gelosa, anche se non lo ammetterebbe mai, e sente fortemente la rivalità con Tohka, con cui discute soventemente per le attenzioni di Shido. Quando scopre che lo spirito che uccise i suoi genitori, Efreet, appartiene a Kotori ne desume che Kotori sia lo Spirito stesso e tenta di ucciderla. Shido cerca di farla ragionare, spiegandole che Kotori è un'umana che ha ricevuto il potere di uno Spirito contro la sua volontà (diversamente da Tohka e Yoshino che sono Spiriti materiali con poteri annessi), alla fine riesce a farla ragionare, sigillando i poteri della sorella nel proprio corpo e dichiarandosi pronto a morire. Nel volume 10 sara trasformata in uno e grazie a Kurumi tornerà indietro nel tempo di 5 anni, lo stesso giorno in cui ha perso i suoi genitori scoprendo l'identità del loro assassino e rimandone sconvolta.

    Kotori Itsuka (五河 琴里 Itsuka Kotori?)
    Doppiata da: Ayana Taketatsu
    Kotori è la sorella acquisita di Shido, avendo la sua famiglia adottato Shido anni prima. Kotori si comporta in due modi diversi, quando indossa i fiocchi bianchi sui capelli rossi si comporta come una dolce sorellina, quando si mette quelli neri si comporta come una donna autoritaria che non si fa alcun problema ad insultare chiunque, compreso suo fratello (tuttavia i fiocchi non hanno nulla a che fare col cambio di personalità, è lei che decide di indossarli a seconda di come sceglie di comportarsi) ed è il capo della Ratatoskr. Affida lei a suo fratello il compito di mediare con gli Spiriti per sigillare i loro poteri e farli coesistere con gli umani senza più generare terremoti spaziali. In realtà la ragione per cui lo fa è che lei è a propria volta uno Spirito, o meglio dispone del potere di uno Spirito. Infatti 5 anni prima, in circostanze non ancora chiare, ha ottenuto i poteri di uno spirito e ciò le ha conferito i suoi poteri spirituali, Kotori infatti è nata e cresciuta come umana e solo in seguito a ricevuto tale potere. Quando si scatenò un incendio il giorno in cui venne unita allo spirito di fuoco, riuscì a sigillare i propri poteri baciando Shido, che da quel momento dispone dei poteri rigenerativi di Efreet. Kotori, quando risveglia i propri poteri per difendere Shido da Kurumi, rischia di perdere la propria identità e personalità se non vengono sigillati nuovamente, infatti a causa della natura dei suoi poteri viene sopraffatta dal desiderio di distruggere tutto ciò che ha davanti, fortunatamente Shido riesce a sigillare di nuovo i poteri durante il suo appuntamento con la sotella prima che Origami possa ucciderla. Kotori, nonostante il suo carattere tsundere, ama profondamente Shido e non lo vede come un fratello (tramite una conversazione con Mana viene fatto intendere che le piacerebbe sposarlo, anche perché non hanno alcun legame di sangue).

    Yoshino (四糸乃 Yoshino?)
    Doppiato da: Iori Nomizu
    Yoshino è il secondo spirito ad apparire nella storia. Appare come una ragazzina di 13/14 anni con i capelli e gli occhi blu. Il suo abito astrale, El è formato da un grande impermeabile verde con delle orecchie da coniglio e una coda e sotto l'impermeabile c'è un abito azzurro. Fa' la sua prima comparsa in un giorno di pioggia all'interno del giardino di un santuario non molto lontano dalla scuola frequantata da Shido. Ha una personalità molto introversa e tendente a non avere contatti sia di tipo fisico che affettivo. ed è conosciuta per avere tendenze a non attaccare nessuno, neppure le AST, nonostante provochi come tutti gli Spiriti un terremoto spaziale. Come per Tohka, Shido è il primo contatto che ha con un essere umano. Il suo angelo è Zadkiel, che ha l'aspetto di un gigantesco coniglio bianco con gli occhi rossi, con poteri glaciali, quali creare punte di ghiaccio e fare barriere per una difesa definitiva, con la capacita di potenziarsi in un punto particolare grazie ad un "rilevatore" di potere spirituale, e quindi bloccare gli attacchi ricevuti. Il suo nome in codice è "Hermit"

    Yoshinon (よしのん Yoshinon?)
    È la seconda personalità di Yoshino, incarnato in un burattino dall'aspetto di un coniglio bianco con una benda sull'occhio destro. Egli rappresenta tutto ciò che Yoshino vorrebbe essere(/non è) poiché è molto aperto ai contatti altrui ed è molto testardo. Yoshinon appare solo quando indossato il pupazzo nel braccio destro di Yoshino

    Kurumi Tokisaki (時崎 狂三 Tokisaki Kurumi?)
    Doppiato da: Asami Sanada
    Kurumi è il terzo spirito in ordine cronologico che appare ed è uno degli spiriti più forti presenti nella storia. Il suo abito astrale, Elohim, è formato da colori cresimi e da dei fronzoli neri, ricordando in lei lo stile Gothic Lolita. Quando lo indossa i capelli sono pettinati in maniera che sia possibile vedere l'occhio ad orologio. Mentre non lo indossa invece l'occhio è coperto dai capelli. Appare durante un normale giorno di scuola, dove si presenta col suo nome e dichiarando alla classe intera di essere uno Spirito, lasciando basito Shido. È molto attrata da Shido, causando ingatti la gelosia di Tohka e Origami. È sempre molto decisa su quello che fa, tanto da lasciare disorientato Shido. Lei non è veramente attratta da Shido, lo è di più dal potere che possiede (avendo sigillato i poteri di Tohka e Yoshino, è pieno di potere spirituale tanto che potrebbe persino superare il livello di Kurumi). Il suo angelo è Zafkiel che ha il potere di controllare il tempo, ma si serve della vita che rimane a Kurumi per attivare i suoi poteri. Perciò ha bisogno di riottenere il tempo perduto da fonti esterne uccidendo gli esseri umani. Kurumi quindi non uccide solo per il gusto di farlo, ma per auto-sostentarsi, e anche per raggiungere il suo obiettivo: attivare la sua mossa definitiva, il Yud Bet, per tornare indietro nel tempo di 30 anni per uccidere il Primo Spirito, ma per fare ciò ha bisogno di moltissimo tempo (periodo che rimane da vivere ad una persona. Il suo occhio orologio rappresenta il suo, e infatti quando usa Zafkiel le lancette si muovono in senso orario per indicare che sta scorrendo via la sua vita). Il suo nome in codice è "Nightmare".


    Equipaggio del Ratatoskr ( Aeronave Fraxinus )

    Reine Murasame (村雨 令音 Murasame Reine)
    Doppiato da: Aya Endō
    Reine è l'ufficiale capo analisi della Fraxinus ed è dunque un membro del Ratatoskr, è una donna molto intelligente e la sua caratteristica più visibile sono le occhiaie sotto i suoi occhi. Reine è una donna molto comprensiva e proprio per questo si comporta come se fosse una madre nei confronti di Shido(il quale non riesce a pronunciare il suo nome e per questo lo chiama Shin) e degli altri spiriti aiutandoli a risolvere i loro problemi. La si vede spesso al fianco di Kotori per aiutare lei e Shido nelle varie missioni. Durante la serie si trasferisce nella scuola di Shido come insegnante di fisica, in modo da poter intervenire più rapidamente in caso di necessità. Essendo uno dei membri più affidabili della Fraxinus, prende spesso il comando quando non c'è Kotori, aiutando Shido durante i suoi incontri con gli spiriti.

    Kyouhei Kannaduki (神無月 恭平 Kannazuki Kyōhei)
    Doppiato da: Takehito Koyasu
    Kyouhei è il vice-comandante della Fraxinus ed aiuta Shido nella varie missioni. Kyouhei ha lunghi cappelli biondi, indossa un abito bianco e una camicia nera sotto la cravatta. Egli ha 28 anni, ma sembra ancora molto giovane. Nonostante sia il vice-comandante della Fraxinus si comporta per la maggior parte del tempo in modo inaffidabile. Kyouhei è estremamente masochista e ossessionato da Kotori, pensando sempre a idee perverse su di lei, dimostra però di riuscire ad essere serio in alcune situazioni quando essa lo richiede.

    "Bad Marriage" Kawagoe
    Uno dei membri dell'equipaggio della Fraxinus, sposato e divorziato 5 volte è uno dei membri del Ratatoskr che aiuta Shido, durante i suoi incontri con gli spiriti, votando l'opzione più adatta da seguire per Shido.

    "Boss" Mikimoto
    Uno dei membri dell'equipaggio della Fraxinus, aiuta Shido durante i suoi incontri con gli spiriti, votando insieme all'equipaggio l'opzione più adatta da seguire per Shido.

    "The Nail Knocker" Shiizaki
    Uno dei membri dell'equipaggio della Fraxinus, è descritta come la donna che vive alle 2 di notte e che ha fatto soffrire ogni rivale in amore. Si presenta con una bambola voodoo ed è una delle varie assistenti della Fraxinus, che aiuta Shido durante i suoi incontri con gli spiriti, votando insieme all'equipaggio l'opzione più adatta da seguire per Shido.

    "The Dimension Breaker" Nakatsugawa
    Uno dei membri dell'equipaggio della Fraxinus, è descritto come l'uomo con un centinaio di mogli. È uno dei vari assistenti della Fraxinus che aiuta Shido durante i suoi incontri con gli spiriti, votando insieme all'equipaggio l'opzione più adatta da seguire per Shido.

    "Deep Love" Minowa
    Uno dei membri dell'equipaggio della Fraxinus, è descritta come una donna la cui sincerità è temuta dalla legge. È uno dei vari assistenti della Fraxinus che aiuta Shido durante i suoi incontri con gli spiriti, votando insieme all'equipaggio l'opzione più adatta da seguire per Shido.


    AST ( Anti-Spirit-Team )

    Ryoko Kusakabe (日下部 燎子 Kusakabe Ryōko?)
    Ryoko è una donna di 27 anni e il capitano dell'AST e guida, quindi le altre ragazze della squadra contro gli spiriti. Ryoko si preoccupa molto per le altre ragazze della squadra, soprattutto per Origami.

    Mana Takamiya (崇宮 真那 Takamiya Mana?)
    Doppiato da: Misato
    Mana è la sorella naturale di Shido, è una ragazza di 14 anni che fa parte della DEM e proprio per ordine della DEM entra nell'AST. Nonostante la sua giovane età, Mana è una delle combattenti più forti della DEM seconda solo a Ellen all'interno dell'organizzazione. Mana essendo uno dei maghi migliori della DEM, è famosa per essere stata capace di uccidere da sola uno spirito(Kurumi) in seguito sarà poi rivelato che lo spirito che aveva ucciso non era la vera Kurumi ma solo una delle sue copie, e, che quella vera è nettamente più forte di Mana. Grazie ad alcuni esperimenti sul suo corpo, Mana è capace di utilizzare diverse armi destinate ad uccidere uno spirito. Gli esperimenti sul suo corpo però causeranno all'insaputa di Mana un effetto secondario, accorciando drasticamente la durata della sua vita. Mana come Shido non ricorda molto del suo passato e infatti non ricorda nulla della sua infanzia. Scopre infatti che è la sorella di sangue di Shido solo grazie a foto contenuta all'interno di un ciondolo. Mana può avere due personalità che assume in base alla situazione può assumere l'atteggiamento di una ragazza della sua età, oppure trasformarsi in una macchina da guerra, capace di uccidere a sangue freddo senza provare alcuna emozione.


    DEM ( Deus-Ex-Machina ) ( Aeronave La Goezia )

    Sir Isaac Ray Peram Wescott (サー·アイザック·レイ·ペラム·ウェストコット)
    Doppiato da: Ryutaro Okiayu
    Sir Isaac Ray Peram Westcott è il direttore delle industrie DEM. Westcott è molto ambizioso, ed è ossessionato dal fatto di sfruttare i poteri degli spiriti nella loro vera forma, è infatti il responsabile della trasformazione di Tohka nella sua forma inversa. Nonostante sembri una persona calma e tranquilla, Westcott è in realtà una persona meschina, che sfrutta gli altri per i suoi scopi. Sembra sapere molte cose su gli spiriti, conoscendo la loro forma inversa e il modo per fargliela raggiungere.

    Ellen Mira Mathers (エレン·ミラ·メイザース)
    Doppiato da: Shizuka Itō
    Ellen è la segretaria del direttore della DEM ed anche la maga più forte del mondo. Appare come una donna con la pelle pallida, con gli occhi viola e i capelli biondo pallido, inoltre è spesso visto indossare la sua tuta da combattimento. Ellen è all'apparenza una persona molto calma e analitica, ma durante la battaglia rivela la sua vera personalità, è infatti un'amante della battaglia e non si fa scrupoli ad uccidere gli spiriti in modo atroce. Dimostra inoltre di essere disposta a sacrificare e a uccidere anche i suoi alleati in caso di necessita. Dato che lei è il mago più forte del mondo si comporta, a volte in modo arrogante sostenendo il fatto di non perdere mai. Dato il suo titolo, Ellen dimostra di poter sconfiggere facilmente Tohka, sconfiggendola per due volte di fila mentre non era nel pieno dei suoi poteri, e riesce anche a tenere testa a uno spirito mentre è nel pieno dei suoi poteri. Ellen tuttavia non può competere con la forma inversa degli spiriti, come nel caso di Tohka in cui i suoi attacchi si sono rivelati inefficaci dopo che lei si era trasformata nella sua forma inversa. Ellen è anche un'abile pilota in grado di pilotare da sola un aeronave, è infatti la pilota della sua aeronave personale la Goezia.


    TERMINOLOGIA

    Spiriti
    Gli Spiriti sono delle ragazze dai poteri soprannaturali che provengono da un'altra dimensione. In genere quando arrivano producono un terremoto spaziale, così la gente viene evacuata e le AST come Origami possono agire indisturbate nel loro attacco. I poteri che hanno, come la conoscenza sul mondo umano e la pesonalità variano da uno spirito all'altro. Nonostante ogni spirito abbia abilità e poteri unici come anche la quantità di mana all'interno dei loro corpi, hanno tutti il potere di creare il loro abito astrale, nonché la caratteristica di avere ed evocare il loro angelo. Gli spiriti di seguito sono quelli apparsi finora: Tohka Yatogami (Princess); Yoshino (Hermit); Kurumi Tokisaki (Nightmare); Kotori Itsuka (Efreet); Yuzuru e Kaguya Yamai (Berserk); Miku Izayoi (Diva); Natsumi (Witch)


    Astral Dress
    Astral Dress o anche Abito Astrale, è il vestito degli spiriti creato dal loro stesso potere. L'abito funge come armatura per proteggere gli spiriti, e per questo sono estremamente resistenti e quasi impossibile da scalfire o danneggiare.

    Adonai Melek: Tohka Yatogami
    El: Yoshino
    Elohim: Kurumi Tokisaki
    Elohim Gibor: Kotori Itsuka
    Elohim Tzabaoth: Yamai
    Shaddai El Chai: Miku Izayoi
    Yahweh Tzabaoth: Natsumi
    Aheyeih Asher Aheyeih: Origami Tobiichi

    Angeli
    Gli angeli sono lo scudo assoluto che proteggono gli spiriti e vengono utilizzati dagli spiriti stessi per combattere. La loro forma e i loro poteri variano da angelo a angelo.

    Sandalphon: È l'angelo di Tohka e prende la forma di una spada e di un trono. Il trono serve come fodero per la spada, ma può essere utilizzato anche come mezzo di trasporto. Quando il trono viene tagliato a meta, viene sbloccata la vera forma della sua spada "Halvanhelev". Le dimensioni della spada in questa forma aumentano drasticamente come anche il suo potere distruttivo.
    Zadkiel: È l'angelo di Yoshino e prende l'aspetto di un pupazzo che assomiglia a Yoshinon. Zadkiel ha due forme, la prima è simile a Yoshinon ma molto più grande con grandi denti aguzzi e una benda sull'occhio destro mentre l'altro è rosso. Zadkiel ha la capacita di assorbire l'acqua presente nell'aria e nel terreno e di rilasciarla sotto forma di un attacco. La seconda forma, è la vera forma di Zadkiel ed è identica alla prima, ma immensamente più grande e potente, inoltre non ha la benda sull'occhio destro. Questa forma ha gli stessi poteri e abilita della prima forma, ma è molto più potente, è cosi potente che anche Yoshino ha difficoltà a controllarlo.
    Zafkiel: È l'angelo di Kurumi e prende la forma di grande orologio con una pistola a pietra focaia e un moschetto. Zafkiel ha l'abilita di controllare il tempo, ma per farlo consuma la vita Kurumi. L'angelo nonostante sia molto potente è quindi un arma a doppio taglio. I dodici numeri romani presenti sull'orologio hanno diversi poteri. La pistola è in grado di utilizzare questi poteri attraverso i suoi proiettili. Ognuno dei proiettili ha effetti e abilita diverse in base all'abilita attivata. Per utilizzare le abilita dei proiettili è necessario indicare l'abilita da usare con la pistola e il moschetto, usandoli come se fossero delle lancette.
    Camael: È l'angelo di Kotori e prende la forma di una grande alabarda rossa. L'alabarda può inoltre trasformarsi e sbloccare la forma finale del angelo "Megiddo". Megiddo ha la forma di un cannone, alimentato dalle fiamme di Kotori. Il cannone spara potenti fasci di energia che riescono a perforare un abito astrale.
    Raphael: È l'angelo delle sorelle Yamai e ha due forme, la prima ha la forma di una lancia e viene utilizzata da Kaguya, la seconda ha la forma di pendolo per la rabdomanzia e viene utilizzato da Yuzuru. L'angelo ha il potere di controllare il vento. Le sue due forme possono essere combinate per formare un arco e una freccia e scatenare un attacco combinato.
    Gabriel: È l'angelo di Miku e ha la forma di un gigantesco organo. La musica prodotta dal suo angelo ha diversi effetti tra cui l'ipnosi.
    Haniel: È l'angelo di Natsumi e ha la forma di una scopa. L'angelo ha il potere di cambiare la forma e l'aspetto di oggetti e persone, tuttavia l'effetto è temporaneo. Oltre la capacita di mutare l'aspetto Haniel ha il potere di mandare cose e persone in un altra dimensione e in questa dimensione tutto ciò che si trova all'interno, viene messo in un campo di stasi.
    Metatron: È l'angelo di Origami dopo che è diventata uno spirito. L'angelo ha la forma di una serie di pilastri d'oro che circondano Origami e possono assumere l'aspetto di grande corona quando messi insieme. L'angelo attraverso i pilastri può sparare raggi di luce abbastanza potenti da perforare un abito astrale. I pilastri possono assumere diverse formazioni che dimostrano di avere abilita speciali in base alla formazione assunta.

    Forma Inversa
    La forma inversa è l'aspetto originario che hanno gli spiriti nella dimensione da cui provengono. Gli spiriti sono in grado di raggiungere la loro forma inversa, quando esposti a sentimenti ed emozioni negative come con Tohka e Origami. Passando dalla loro forma normale a quella inversa gli spiriti hanno un secondo abito astrale, e una versione più oscura e potente del loro angelo. Essendo la forma inversa la vera forma degli spiriti, gli spiriti dimostrano in questo stato di essere molto più forti della loro forma normale, tuttavia diventano estremamente aggressivi, attaccando tutto ciò che vedono.

    Demon King
    I demon king sono le armi principali degli spiriti nella loro forma inversa, hanno un aspetto oscuro e possono quindi essere considerati delle forme inverse dei loro angeli. I demon king dimostrano di avere gli stessi poteri e abilita dell'angelo di cui è la controparte, ma sono molto più potenti.

    Nehemah: Tohka Yatogami

    Cristallo Sephira
    I cristalli sephira sono misteriose gemme che tutti gli spiriti portano all'interno dei loro corpi. Quando qualcuno tocca il cristallo, il cristallo viene assorbito da chi l'ha toccato trasformandolo in uno spirito. Il cristallo è la fonte di potere di tutti gli spiriti e l'unico modo di rimuoverlo da uno spirito è con la morte stessa dello spirito.


    DATE A LIVE II



    datealive21

    SPIRITI APPARSI SOLO DA DATE A LIVE II

    Yamai (八舞 Yamai)
    Yamai era in origine un solo spirito, ma per motivi ignoti si è diviso in due corpi e due menti separate, ovvero, Kaguya e Yuzuru. Entrambe hanno personalità opposte e hanno la capacità di controllare le correnti d'aria riuscendo così a creare dei tifoni. Nonostante abbiano personalità contrastanti ognuna di loro è affezionata all'altra. Il loro angelo Raphael come il loro abito astrale ha due forme che dipendono dall'utilizzatore nelle mani di Kaguya ha la forma di una lancia, mentre nel caso di Yuzuru prende la forma di un pendolo per la rabdomanzia. Le sorelle Yamai sono, inoltre in grado di combinare i loro poteri per formare un arco e una freccia in grado di perforare quasi qualsiasi cosa. Il loro nome in codice è "Berserk".

    Kaguya Yamai (八舞 耶倶矢 Yamai Kaguya)
    Doppiato da: Uchida Maaya
    Kaguya è la sorella gemella di Yuzuru. Insieme a Yuzuru è il quinto spirito ad apparire nella serie. Il suo abito astrale Elohim Tzabaoth è prevalentemente di colore viola con una catena sulla mano e sul piede destro. Ha una personalità molto allegra e determinata. Rispetto alla sorella si comporta in modo infantile e immatura. Kaguya ha inoltre la tendenza a parlare senza pensare e perciò per certi versi ha una personalità simile a quella di Tohka. Il suo angelo Raphael El Re'em ha la forma di una lancia.
    Yuzuru Yamai (八舞 夕弦 Yamai Yuzuru)
    Doppiato da: Sarah Emi Bridcut
    Yuzuru è la sorella gemella di Kaguya. Insieme a Kaguya è il quinto spirito ad apparire nella serie. Il suo abito astrale Elohim Tzabaoth è prevalentemente di colore blu con una catena sulla mano e sul piede sinistro. Rispetto alla sorella ha spesso un'espressione vaga e tiene per la maggior parte del tempo gli occhi socchiusi. A differenza di Kaguya tende a parlare in modo simile a quello di una macchina. Il suo angelo Raphael El Na'ash ha la forma di un pendolo per la rabdomanzia.

    Miku Izayoi (诱宵 美九 Izayoi Miku?)
    Doppiato da: Chihara Minori
    Miku è il sesto spirito ad apparire nella storia. Lei in origine come Kotori non era uno spirito ma era umana, viene, infatti, trasformata in spirito da Phantom. Miku oltre ad essere uno spirito è una cantante idol, infatti, quando era bambina il suo sogno era di diventare un idol, riuscendoci all'età di 15, ma la sua carriera fu stroncata dopo appena un anno, causato da falsi scandali che portarono i suoi fan a odiarla. Durante questo periodo Miku inizia a perdere la voce, cominciando a pensare di suicidarsi, proprio in quel momento, però ottiene i poteri di spirito da Phantom, grazie al quale riottiene la sua voce. Ricomincia cosi la sua carriera da idol, debuttando nuovamente davanti al suo pubblico. Miku dimostra di avere un forte disgusto per gli uomini e un'attrazione per le ragazze, dovuta al suo passato, proprio per questo si iscrive in una scuola unicamente femminile. L'odio che prova Miku per gli uomini costringe Shido a travestirsi da ragazza, per poter interagire con lei. L'angelo di Miku è Gabriel un gigantesco organo in grado di ipnotizzare le persone con il suo suono. La musica creata da Gabriel può avere, oltre all'ipnosi anche altri effetti in base alla musica suonata dell'organo. L'ipnosi non ha pero effetto su Shido, che avendo il potere di 5 spiriti sigillati in lui è immune all'effetto della musica o su altri spiriti i cui poteri non sono stati sigillati. L'angelo è quindi in grado di ipnotizzare gli spiriti che hanno i poteri sigillati come Yoshino e le sorelle Yamai. Miku è anche in grado di combattere con la sua voce creando un'onda sonora o di creare uno scudo per difendersi o difendere gli altri. Il suo nome in codice è "Diva".


    Fonte: Wikipedia

    Parere Personale

    Un anime molto ben fatto e originale, soprattutto per il fatto dell'appuntamento, cioè il risolvere tutto non con la forza brutta, ma nel modo opposto ( almeno all'inizio della storia, poi ci saranno anche le battaglie ). Poi c'è sempre il ragazzo fortunato circondato dalle donne e non mancano le situazioni imbarazzanti che vi faranno ridere, la serietà e l'umorismo si alternano a vicenda.
    Vi consiglio di vederlo !!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Normal is an illusion. What is normal for the spider is chaos for the fly.

    Group
    Member
    Posts
    7,058
    Location
    Somewhere weird

    Status
    Anonymous
    Uhhh, mi ispira questo anime *-*
    *aggiunge alla lista "da guardare"*
     
    Top
    .
1 replies since 18/6/2014, 14:25   47 views
  Share  
.