Otaku Revolution ~ [Anime, Manga, GDR, Jap Lessons, Tutorial Manga e tanto altro!]

Posts written by !I N K.

  1. .
    fairy-oak-fan-club
    Fairy Oak è una serie di romanzi di genere fantasy scritti dalla giornalista e scrittrice Elisabetta Gnone, già conosciuta per aver ideato la serie a fumetti W.I.T.C.H.
    La serie è costituita da otto romanzi (disponibili in versione Ridotta, Deluxe e Raccolta) pubblicati dalla De Agostini in Italia e tradotti anche in lingua spagnola.
    La Trilogia
    Il segreto delle gemelle (2005)
    L'incanto del buio (2006)
    Il potere della luce (2007)
    I Quattro Misteri
    Capitan Grisam e l'amore (2008)
    Gli incantevoli giorni di Shirley (2009)
    Flox sorride in Autunno (2009)
    Addio Fairy Oak (2010)
    Varie
    Un anno al villaggio-il diario di Vaniglia e Pervinca

    Trama
    La storia è ambientata nel villaggio di Fairy Oak, nella valle di Verdepiano, dove convivono pacificamente sia umani privi di poteri magici (detti "Nonmagici") che maghi, streghe ed esseri fantastici, suddivisi tra "Magici della Luce" e "Magici del Buio". La storia è narrata in prima persona dalla fatina "Sefeliceiosaròdirvelovorrò" (in altre occasioni chiamata anche con variazioni quali "Sefelicetusaraidirmelovorrai" e così via), chiamata semplicemente Felì, la fata-tata delle protagoniste. Il nome del villaggio, Fairy Oak, deriva dalla presenza di una quercia (chiamata solo Quercia) (Oak in inglese, mentre fairy significa fatata) nella piazza principale del villaggio, attorno alla quale quest'ultimo si è sviluppato.
    Va notato in tutta la serie il rapporto particolare che c'è tra Luce e Buio: quest'ultimo non è infatti visto come il male, ma i due poteri si ispirano alla natura. La luce può essere identificata con l'estate, la primavera, la calma, mentre il buio può essere ricollegato all'inverno, l'autunno e la tempesta. La luce crea, il buio fa sparire. I due poteri sono ugualmente necessari, poiché il mondo non potrebbe vivere di sola estate né di solo inverno. Vi sono ovviamente delle differenze marcate sia nei tipi di magia, che nei modi di attivazione degli incantesimi fra Luce e Buio.Esiste inoltre una bimba chiamata Shirley Poppy, che ha sia il potere del buio sia il potere della luce.
    Il segreto delle Gemelle
    ~La situazione a Fairy Oak procede normalmente fino a che non nascono due gemelle (una a 12 ore di differenza dall'altra: una a mezzanotte e una a mezzogiorno), Pervinca e Vaniglia Periwinkle. Le bambine sono assolutamente identiche nell'aspetto, ma hanno due caratteri opposti: la prima, Pervinca, soprannominata Vì, è scontrosa, ribelle, coraggiosa e attaccabrighe, mentre Vaniglia, soprannominata Babù, è solare, gentile e aperta. Le gemelle hanno anche poteri contrastanti: Vaniglia ha il potere della Luce, mentre Pervinca quello del Buio, e rappresentano così l'Equilibrio, un'antica alleanza tra Luce e Buio. Non era mai avvenuto a Fairy Oak che due fratelli o sorelle ereditassero poteri opposti, dal momento che questi vengono trasmessi per via diretta dallo zio o dalla zia e sono sempre gli stessi. Per questo motivo, intorno al decimo anno delle gemelle, il Terribile 21, un antico nemico del villaggio, attacca Fairy Oak, rivolgendo buona parte degli assalti verso le gemelle, cercando di separarle per far trionfare il Buio sulla Luce.~
    L'incanto del Buio
    Tomelilla,la zia di Vaniglia e Pervinca e Duff Burdock,lo zio di Grisam uno degli amici delle ragazze capiscono finalmente che il nemico vuole le gemelle, così Tomelilla dà a Pervinca un Libro Antico per capire come salvare il suo villaggio e sconfiggere il nemico. Proprio a causa di questo libro, però, e grazie alle informazioni scoperte da Grisam, Pervinca prima di un attacco al villaggio scappa per cercare nei boschi un bastone-spada citato nel libro. Così anche Vaniglia, Flox e Grisam la seguono e dopo molti combattimenti riescono a salvarsi dal nemico. Intanto Fairy Oak sta cedendo sotto l'assedio dei nemici, quando ad un tratto gli eserciti oscuri si ritirano perché Pervinca, nella sua fuga, aveva incontrato il braccio destro del Terribile 21 e aveva accettato di allearsi con il Male, per salvare il suo villaggio,cercando di imbrogliare questo "mostro" Il giorno dopo l'attacco, durante un'assemblea in piazza, Pervinca fa ritorno nel villaggio anche se comincia a comportarsi in modo strano. Lì per lì tutti sono felici, ma poi un dubbio s'insinua tra la gente perché nessuno è mai tornato dopo un rapimento, e cominciano a dubitare della lealtà di Vì, e a chiedersi se questa non sia tornata al villaggio sottocopertura dal Terribile 21. A causa di ciò tutti evitano Pervinca, tranne sua sorella Vaniglia e pochi amici.
    Il potere della Luce
    Dopo alcuni giorni Pervinca fugge di nuovo, così tutti sono certi che si sia alleata con il Terribile 21, tranne sua sorella e Flox che sostengono l'abbia fatto perché si sarebbe stancata dell'ostilità della gente. In quelle settimane Vaniglia comincia a capire che sua sorella sta facendo il doppio gioco verso il nemico. Intanto il Capitano è morto e i ragazzi hanno formato la Banda del Capitano, con il nuovo capo Grisam. Al villaggio arriva anche un giovane inventore diciottenne, Jim Burium, che dopo alcune disavventure passate per essere stato scambiato per un servo del nemico, comincia a nutrire un certo interesse per Vaniglia, da lei ricambiato. Durante l'ultimo attacco, proprio quando il nemico è entrato nel villaggio accompagnato anche da Pervinca, le due gemelle compiono una magia in cui Luce e Buio si uniscono formando una ruota che ferma la terra. Incomincia a nevicare e, grazie al supremo tocco di Shirley, l'unica creatura ad aver ereditato l'Infinito Potere, ossia il doppio potere di Luce e Buio, la terra rinasce, priva però del Male. Grazie al suo tocco sconfiggono il Terribile 21 e salvano il mondo intero.
    Capitan Grisam e l'amore
    Qualche settimana dopo l'ultima battaglia i ragazzi della Banda del Capitano aprono il baule che il Capitano Talbooth ha lasciato in eredità a Grisam, e scoprono sconvolti che Talbooth aveva mentito, involontariamente, sul fatto di essere un capitano: vengono poi a sapere che Talbooth era in realtà il Capitano Temby, e che aveva anche una moglie e dei figli. I ragazzi scrivono una lettera alla famiglia del capitano ma non ricevono risposta. Nel frattempo si scopre che Jim Burium ha in realtà sedici anni e deve far ritorno al suo paese di nascita, da dove è fuggito, non prima però di aver rivelato a Vaniglia i suoi sentimenti e averla chiesta in sposa. Anche Grisam fa la stessa proposta a Vì, ed essa viene accettata.
    Gli incantevoli giorni di Shirley
    Agli inizi della primavera Shirley invita Pervinca e Vaniglia a pranzo da lei e poi Shirley fa vedere a loro un ricettario, che alla fine scopriranno che non lo è. Alla fine Shirley coinvolge la Banda e le gemelle in una nuova impresa riguardante un ricettario che parla di spade di sale, denti affilati e pezzi di cielo e che si riferisce ad un particolare mistero: il segreto del bosco che, si scoprirà in seguito, riguarda l'identità degli alberi di Bosco-che-Canta. Dopo molte sfide in cui rischiano anche la vita, i ragazzi scoprono il segreto capendo che gli alberi sono veramente persone che hanno infranto le regole per amore. Shirley incontra sua madre, che era stata trasformata in albero dato che la legge non prevedeva cosa fare quando vi sono due infiniti poteri in una sola persona, cosa che va secondo le regole di Madre Natura. Da quel giorno la ragazza non ebbe più paura del mare, dove all'inizio credeva fosse scomparsa sua madre, e cominciò invece a volerlo esplorare.
    Flox sorride in Autunno
    Circa due anni dopo l'ultima battaglia a Fairy Oak, l'autunno è nel suo pieno corso. In quel periodo inizia anche "La Danza delle Follie di Stagione", cioè delle follie che gli abitanti compiono a causa della stagione. Flox però ha una teoria al riguardo che esporrà alle amiche alla fine del libro. I ragazzi e le ragazze della Banda affrontano anche una serie di misteri, come l'individuo che di notte si introduce nella loro scuola, un altro personaggio nascosto che lo segue a sua volta, lo strano e sospetto nei confronti di Joe, la gigante radice di Quercia che colpisce la scuola, gli sconosciuti passaggi sotterranei sotto l'edificio e, infine, la rara malattia che nuoce alla magia di un uomo del villaggio; a causa di ciò e dell'inverno che arriverà con molto anticipo, la ragazza arcobaleno non potrà dimostrare la sua teoria, riuscendo comunque a convincere Felì e le gemelle.
    Addio, Fairy Oak
    La storia parte da quando Pervinca e Vaniglia erano neonate fino al giorno in cui Felì parte da Fairy Oak. Racconta vicende inedite come la prima festa delle gemelle, il primo giorno di scuola, la visita del mago errante Barbo Tagix, i Giochi Estivi, la misteriosa sparizione di tutte le scarpe sinistre del villaggio, l'introduzione di una nuova festa in cui tutti devono mettersi nei panni di qualcuno più sfortunato, diversi altri aneddoti divertenti e tratta delle piccole cose che fanno diventare importanti le grandi.
    Un anno al villaggio-il diario di Vaniglia e Pervinca
    Questo libro è scritto da Vaniglia e Pervinca, per un anno, e insieme a loro lo scrivono anche tutti i loro amici, e in più anche i lettori hanno la possibilità di scriverci sopra.


    Io amo questo libro e anche se è scritto diciamo per ragazzini dagli 11 ai 13 anni, a me piace molto.
    La storia e particolare.. ed è uno dei primi fantasy a cui mi sono affezionato :')
  2. .
    ti banno perché non mi rispondi u.u
  3. .
    Auguriiiiiiiiiii
  4. .

    fuji_spring2_1024-900x675


    C’era una volta un vecchio tagliatore di bambù di nome Okina, che durante una notte vide una canna di bambù risplendere nella foresta. Al suo interno trovò una bambina grande quanto un pollice. L’uomo, che non aveva mai avuto figli, portò la bambina a casa dalla moglie, e le diedero il nome Kaguya-hime “Principessa Splendente”.

    kaguya_s6_lg


    Kaguya-hime crebbe diventando una bellissima donna. La bellezza della donna divenne così famosa che 5 principi si presentarono per chiederla in moglie, ma tutti vennero rifiutati.

    Avendo sentito parlare della bellezza della principessa, lo stesso imperatore del Giappone andò a farle visita e se ne innamorò subito; tuttavia, la principessa rifiutò anche la sua proposta, e rifiutò di recarsi a palazzo con lui.

    Una notte di luna piena, la principessa confessò ai genitori di provenire da lì, e che a metà della stagione estiva avrebbe fatto ritorno a casa. L’imperatore, venuto a conoscenza del fatto, inviò molte guardie per impedirlo, ma queste vennero accecate dalla luce emanata dagli esseri celestiali venuti a prendere la principessa.

    nya12tan4-900x677


    Kaguya-hime lasciò una lettera di scuse, la sua veste per il padre e una goccia di elisir della vita per l’imperatore.

    Subito dopo la partenza di Kaguya-hime, i genitori si ammalarono, mentre l’imperatore, ricevuti i lasciti della principessa, si recò sulla montagna più alta del suo impero per bruciare lettera ed elisir della vita.

    Secondo la leggenda, il nome della montagna, Fuji, deriva dalla parola “immortalità” (fushi, che può anche essere letto fuji), mentre i kanji, che si leggono “montagna ricca di guerrieri” (Fuji-san), si riferiscono all’esercito dell’imperatore che scalò la montagna.


    Wow... che bella cosa.. molto riassuntiva, ma mi piace il fatto del nome del Monte *W*
  5. .
    Ok, Muse non uccidermi, ma se non l'avessi aperto io, lo avrebbe fatto qualcun'altro.. yaya

    Notteee
  6. .
    CITAZIONE
    Quello si fa davanti al pc, si, ma su una poltrona. xD

    Muahahahahahahah
  7. .
    CITAZIONE
    Steso sul divano ad appisolarmi davanti alla televisione.

    ne sei davvero sicuro? u.u

    io cambierei la frase in:
    steso sul divano a ********* davanti al pc... muahahahahahahah

    I'M PERVERTH!!
  8. .
    di nuovo la P....
    P come Polpettona!!!
  9. .
    Saalve!
    Questa inutile febbre ha rallentato il mio studio di due giorni _._ ahahah comunque mi rifarò...
    anche io voglio andare in biblioteca, è da tanto che non ci vado :(
  10. .
    P come Pu.......puzzola!! ahahahah
  11. .
    Io ce l'ho :power:
    Non costa neanche tanto, io l'ho pagato 15 euro, però vi posso assicurare che è abbastanza difficile da usare, nonostante le guide nel libricino.. :O
    Che chifo.. ahahah devo farcela, quando diventerò bravo, vi farò vedere un disegno a fude pen!
  12. .
    Ahahahah povero Muse :pat:
    Scream 4 fa schifo :jaja: l'ho visto, e non mi sono affatto spaventato...
    ( e io sono uno che si spaventa facilmente)
  13. .
    Sono davvero belle!
    Sono delle fan art meravigliose **
  14. .
    Ahahaha vero!!
  15. .
    Giappone assolutamente, io odio la cina!

    I phone o BlackBerry?
448 replies since 6/1/2011
.